VEDETTA. Marte
Vedetta per tanti è un passatempo, per altri è un vero e proprio studio, per alcuni un piccolo viaggio all'interno del panorama musicale emergente italiano.
L'obiettivo di Vedetta è quello di scovare nuovi talenti che hanno le carte in regola per diventare degli artisti con la A maiuscola, che hanno un'identità nuova, personale ed originale da proporre.
Questa identità può passare attraverso tantissimi fattori che verranno analizzati con uno studio tecnico, teorico e pratico insieme all'artista che si sta studiando, per capirne i punti di forza, i valori e i margini di miglioramento.
In particolare, si affronterà lo studio di una canzone che si fa portavoce dell'artista, un suo cavallo di battaglia, un suo brano identitario che verrà anche eseguito unplugged.
Macchia
Macchia è un cantautore e un autore emergente a sua volta. Il suo percorso musicale lo ha portato ad ascoltare sempre tanta musica e dei generi più disparati per ampliare il suo bagaglio personale che lo ha portato ad essere sempre aggiornato sulla nascita di nuovi progetti musicali emergenti. Nella vita Macchia è anche un'insegnante e coltiva i talenti dei suoi alunni, li aiuta quindi ad esprimere la propria identità.
Marte
Marta Marasco classe ’95 è una giovane artista milanese. Fin da bambina sviluppa attraverso gli ascolti dei suoi genitori una forte passione per la musica, che la porterà da adolescente a studiare e a ricercare la propria identità artistica.
Dopo le prime esperienze di live viene notata nel 2018 dalla casa discografica Sugar di Caterina Caselli. Nello stesso anno partecipa a Sanremo Giovani con il brano “Nella mia testa”. Dopo un periodo di silenzio dove porta a termine gli studi laureandosi in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano e fa principalmente busking, torna nel 2021 con il brano “Sarà per sempre” con cui partecipa al contest 1MNEXT arrivando tra i tre finalisti ed esibendosi così al Concertone del Primo Maggio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.
(Durata 39:53)
Vedetta
created by Macchia
Ospite:
Marte
Data:
15 settembre 2021
Sceneggiatura:
Macchia
Regia, montaggio, riprese e post-produzione:
Macchia
Registrazione audio, mixaggio e mastering:
Macchia
Sigla "Vedetta":
Macchia