SHINE IN VENICE. Omar Pedrini
Il format musicale “SHINE IN VENICE” è un nuovo progetto culturale audiovisivo di NUMA ECHOS, perfetto connubio tra realtà musicali eclettiche e il contesto culturale veneziano che diventa cornice ideale sia per la sua storia sia per le sue meravigliose locations.
Numa Echos
NUMA ECHOS poliartista, si muove fra poesia, musica, fotografia d’arte e pittura.
Conduce il proprio format SHINE IN VENICE su OlzeTv.
Partecipa con le proprie opere letterarie alla realizzazione di antologie e pubblica libri collaborando spesso con Andrea G. Pinketts.
Ha partecipato a numerosi festival rock indipendenti e programmi radiofonici.
E’ attiva in modalità live come art director, cantante e tastierista con “live shows propri”, “opening act shows” per altri artisti (Morgan, Fluon, Quintorigo, etc.), e con dj set.
Il primo Lp ufficiale “SHADY WORLD”, pubblicato nell' autunno 2016 da Valery Records, è stato completamente scritto e prodotto da NUMA ECHOS e Filippo Scrimizzi.
Numa Echos è membro ufficiale da giugno 2017 del gruppo Double Bass of Death.
Omar Pedrini
All'inizio degli anni anni ottanta a Brescia prendono forma i Precious Time. Omar Pedrini oltre ad essere il chitarrista e leader è autore dei testi e delle musiche. Nel 1987 matura la scelta di cambiare il nome in Timoria. Dopo la pubblicazione di alcuni singoli e mini-LP arriva nell'aprile del 1990 il primo album "Colori che esplodono”. Nel 1993, esce "Viaggio senza vento". Il lavoro vanta la presenza di ospiti famosi come Eugenio Finardi, Mauro Pagani e Candelo Cabezas e verrà certificato "disco d'oro".
Nel marzo del 1995 esce "2020 SpeedBall", nuovo album con una copertina shock e un titolo che è un atto d'accusa contro la droga. I Timoria vengono consacrati come una delle migliori rock band del panorama italiano e pubblicheranno vari album negli anni successivi. Nel 2004 Omar Pedrini debutta da solista al Festival di Sanremo con "Lavoro inutile" ricevendo il premio speciale per il miglior testo.
Dopo l’estate 2004 inizia a collaborare con la Rai per i programmi "Robin Hood", "Nu-Roads", "Milano in Musica", "School of Rock", "Rock e i suoi fratelli", "Contromano" e "Pop - Viaggio dentro una canzone" Il 12 maggio 2017 pubblica l’album "Come se non ci fosse un domani" per Warner Music. Al suo interno, l’album contiene importanti collaborazioni con Noel Gallagher, Ian Anderson (Jethro Tull), Lawrence Ferlinghetti e la Royal Albert Hall College Orchestra.
Il 30 settembre 2017 esce nelle librerie l’autobiografia “Cane sciolto”, edito da Chinaski Edizioni.
Alla fine del 2018, Omar Pedrini pubblica il suo libro autobiografico “Angelo ribelle”, edito da La nave di Teseo.
Terrazza in Paradiso
Gli spazi del Concilio Europeo dell'Arte “In Paradiso” sono situati all'ingresso dei Giardini della Biennale di Venezia, comprendono un ampio spazio espositivo all'interno, un giardino privato e una suggestiva terrazza da cui si domina tutto il bacino di San Marco.
Inugurato il 9 giugno 2007, in concomitanza con la 52° Biennale Esposizione Internazionale d'Arte, “InParadiso Gallery” è lo spazio interno allo storico ristorante Paradiso, che offre interessanti proposte gastronomiche per ogni esigenza e per ogni tipo di ricorrenza, ed è stato per anni tappa di ristoro e meditazione di illustri artisti, tra i quali Klimt, Kandinsky, Picasso, Rodin e Warhol. Trecento metri quadri di spazio espositivo sono dedicati a tutte le forme d'arte e a alle maggiori manifestazioni artistiche di rilevanza internazionale.
La terrazza, suggestiva location ubicata nella parte superiore della struttura. domina tutto il bacino di S. Marco e vanta di una posizione esclusiva.
(Durata 44:20)
Shine in Venice
un format di Numa Echos
Ospite:
Omar Pedrini
Location:
Terrazza in Paradiso
Data:
1 settembre 2021
Sceneggiatura, conduzione e voce narrante:
Numa Echos
Regia, montaggio e riprese:
Alessandro Russo Production
Registrazione audio:
Alberto Seggi (Caostudio - Venezia)
Mixaggio e mastering:
Filippo Scrimizzi (SUB 711 - Milano)
Make Up Artist:
Numa Echos
Fotografo di scena:
Andrea Lux Ferre
Outfit Numa Echos:
"La Botega dell'Heléna - secondhand & artigianato" | "Palmira Creazioni" | Numa Echos
Sigla "Shine in Venice":
Viktor | Numa Echos