SHINE IN VENICE. Il Re del Pick-Up
Il format musicale “SHINE IN VENICE” è un nuovo progetto culturale audiovisivo di NUMA ECHOS, perfetto connubio tra realtà musicali eclettiche e il contesto culturale veneziano che diventa cornice ideale sia per la sua storia sia per le sue meravigliose locations.
Numa Echos
NUMA ECHOS poliartista, si muove fra poesia, musica, fotografia d’arte e pittura.
Conduce il proprio format SHINE IN VENICE su OlzeTv.
Partecipa con le proprie opere letterarie alla realizzazione di antologie e pubblica libri collaborando spesso con Andrea G. Pinketts.
Ha partecipato a numerosi festival rock indipendenti e programmi radiofonici.
E’ attiva in modalità live come art director, cantante e tastierista con “live shows propri”, “opening act shows” per altri artisti (Morgan, Fluon, Quintorigo, etc.), e con dj set.
Il primo Lp ufficiale “SHADY WORLD”, pubblicato nell' autunno 2016 da Valery Records, è stato completamente scritto e prodotto da NUMA ECHOS e Filippo Scrimizzi.
Numa Echos è membro ufficiale da giugno 2017 del gruppo Double Bass of Death.
Il Re del Pick-Up
Andrea Dupuis in arte “Il Re del Pick Up” è sempre stato a contatto con l’arte a 360 gradi, ha iniziato a suonare da bambino, è batterista dall’età di 9 anni e vanta più di 400 concerti. Numerose le collaborazioni all’attivo tra le quali due tour con Morgan, esibizioni live con il noto chitarrista americano Carvin Jones, vincitore del premio Jimi Hendrix e un disco con la band “Versus”. Numerosi i suoi progetti solisti in cui si occupa di tutte le fasi, dalla composizione alla produzione e all’interno dei quali ecletticamente cambia nome ed immagine. Precedentemente “Delicious”, ora “Re del Pick Up”, ha recentemente pubblicato il singolo “Gente”, brano che affronta il momento delicato che stiamo vivendo. In questo caso ha scelto di devolvere qualsiasi introito derivante a chi si trova in difficoltà a causa della pandemia, ed in particolare ad un ente, il “Banco Alimentare”. Sta lavorando in qualità di autore e produttore alla pre-produzione di un album pop-dance per il mercato estero.
Rétro Bar
Il “Rétro” apre i battenti nell’Aprile 2019 ma nasce nella mente dei titolari Chiara e Stefano Merigo due anni prima, con la decisione di ristrutturare dei magazzini chiusi da anni sulla base di un’idea: creare un locale che avesse il sapore di un tempo andato e dove fosse possibile incontrarsi in un’atmosfera particolare, condividendo la passione per il Jazz e ripercorrendo i repertori dagli anni 20 agli anni 60 del XX secolo. Questo ambiente rappresenta un’esperienza unica a Venezia: passare del tempo in tranquillità accompagnati da buona musica jazz in un locale dall’atmosfera old style. Situato nel popolato quartiere di Cannaregio, il cui nome si presume derivi dai canneti presenti quando la zona era disabitata o dal latino “canaliculus”, piccolo canale, in riferimento al ramo del fiume Marzenego che sfocia nella laguna, il “Rétro” mette a disposizione dei clienti una vasta collezione di vinili e riviste di musica jazz che si possono suonare e leggere fuori dal ritmo vorticoso del turismo veneziano; è il locale jazz di Venezia dove ascoltare buona musica e bere qualcosa in un’atmosfera ispirata ai bar degli anni ’50 e ’60 dove si ascoltavano i jukebox e gruppi dal vivo.
Oltre a poter raccontare la passione per il jazz è possibile vivere l’esperienza di ascoltare musica live grazie ai piccoli gruppi jazz che si esibiscono dal vivo all’ora dell’aperitivo.
Una parentesi incantevole all’interno della quale il tempo si ferma, almeno per qualche istante.
(Durata 30:40)
Shine in Venice
un format di Numa Echos
Ospite:
Il Re del Pick-Up
Location:
Rétro Bar
Data:
25 maggio 2021
Sceneggiatura, conduzione e voce narrante:
Numa Echos
Regia, montaggio e riprese:
Alessandro Russo Production
Registrazione audio:
Over The Doc Records (Massimo Foccardi e Mattia Sopradassi)
Mixaggio e mastering:
Cristopher Bacco (Studio 2 - Padova) | Numa Echos
Make Up Artist:
Numa Echos
Fotografo di scena:
Andrea Lux Ferre
Outfit Numa Echos:
"La Botega dell'Heléna - secondhand & artigianato" | "Palmira Creazioni" | Numa Echos
Outfit Il Re del Pick-Up:
Rossano Perini
Sigla "Shine in Venice":
Viktor | Numa Echos